Massimo Spinosa



“Per me è stata una esperienza bellissima, essere a contatto con ragazzi che condividono con me la passione per la musica mi ha dato tantissimo, e sono ancora sotto l’effetto dell’ energia che ho ricevuto da loro.

Spero di essere riuscito a trasmettere qualcosa della mia esperienza, ad incuriosirli e a stimolarli, e mi sarebbe davvero piaciuto avere più tempo da passare con loro.

Mi è piaciuta molto l’idea di dare a ciascuno dei ragazzi la possibilità di chiedere chiarimenti, ed e’ stato molto bello pranzare con loro:  mi ha permesso di parlare ancora con alcuni, in modo informale e sicuramente stimolante.

Credo sinceramente che questa iniziativa sia preziosissima per l’altissimo livello di informazione a 360 gradi che fornisce, ho infatti avuto la fortuna di fare il viaggio di ritorno con il professor Quirino Principe, che è probabilmente la persona più’ interessante e con la cultura più articolata che ho mai incontrato.

Posso quindi immaginare a quanti altri interventi preziosi abbiano potuto assistere i ragazzi, e quanto questa esperienza possa averli arricchiti.

Vorrei quindi ringraziare te e Padre Fausto per la vostra cortesia e competenza, sperando di potere ripetere questa illuminante esperienza, invitando chi vuole approfondire la sua conoscenza musicale a parteciparvi: si tratta sicuramente di una esperienza unica per completezza e qualità.

Grazie di cuore”